17 giugno 2020

A Cagliari debutta Spazio Conad

89

Debutta domani 18 giugno la nuova insegna Spazio Conad in Sardegna: il punto di vendita ex Auchan in Località Santa Gilla (Cagliari), all’interno del Centro commerciale “ I Fenicotteri”, riaprirà al pubblico, dopo mesi di ristrutturazione, dilatati anche per l’emergenza da Covid-19.
Quello di Santa Gilla è il primo cambio insegna dei negozi ex Auchan in Sardegna e restituisce e qualifica un punto di attrazione importante in città, rappresentando la prima riapertura a seguito dell’accordo sottoscritto per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia e dopo il via libera dell’Antitrust. La riapertura è stata possibile grazi ad una ristrutturazione completa e anche e soprattutto agli accordi tra i sindacati e l’azienda che hanno permesso di garantire la massima occupazione possibile.

L’esordio del nuovo format Spazio Conad nell’isola è parte integrante del piano di crescita e sviluppo di Conad nord ovest, con un chiaro impegno in termini di distintività commerciale, dove la convenienza rappresenterà l’elemento centrale per rafforzare ed accrescere le quote di mercato ed ambire a rafforzare la leadership nel territorio.
Il nuovo Spazio Conad, si presenta come format ideale per una esperienza di spesa completa e connotata da innovazione, sia di prodotto che di servizio. Centrali saranno gli elementi che maggiormente caratterizzano Conad, con particolare riferimento ai freschissimi, ai prodotti tipici e a quelli che rispondono alle nuove esigenze di consumo rivolte al benessere. Il tutto integrato con una nuova area gourmet dove convivono prodotti sfusi a libero servizio serviti direttamente al banco, prodotti confezionati pronti da cuocere o da consumare direttamente a casa.
L’area dei freschissimi vanta un’ampia offerta sul largo consumo confezionato e da un nuovo lay-out caratterizzato da percorsi chiari ed immediati.

“Spazio Conad è molto più di un’insegna: è il nuovo format a cui saranno improntate tutte le grandi superfici di vendita. Con questo innovativo Spazio Conad di Santa Gilla prosegue il programma delle aperture frutto delle politiche di crescita e sviluppo intraprese da Conad Nord Ovest – dichiara Ugo Baldi, amministratore delegato di Conad nord ovest – Vogliamo confermarci leader e punto di riferimento per convenienza, qualità e servizi. Crediamo fermamente in questo impegno che rappresenta l’elemento chiave alla base dei successi ottenuti dalla nostra insegna. Il cliente troverà risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei freschi, al legame con il territorio e con la comunità, valorizzando attentamente prodotti e produzioni locali. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e collaborazione, in un periodo tanto difficile, per permettere la riapertura con la nuova insegna con obiettivi così sfidanti”.

Il nuovo Spazio Conad di Santa Gilla si sviluppa su una superficie di vendita di 3.800 metri quadrati. All’interno sono presenti tanti reparti per un’esperienza di spesa completa e di qualità in grado di coprire ogni esigenza di consumo, ma anche tanta efficienza e servizi che danno risposta alle esigenze dei clienti.
Un grandissimo reparto ortofrutta, la macelleria assistita e a libero servizio, la pescheria assistita con pesce freschissimo e selezionato, il reparto di latticini, salumi e formaggi, la gastronomia con banco caldo e rosticceria, la panetteria e pasticceria anche di produzione interna, il mondo della casa, la tecnologia, il tempo libero, i giocattoli, la cartoleria e i generi vari, offrono ampi assortimenti. Nei reparti freschi e freschissimi il cliente trova tanti prodotti improntati ai nuovi modi di consumo, dal biologico al locale, con un ampio assortimento di prodotti a Km zero. E poi l’area benessere, con le proposte di Verso Natura Conad – con le linee Bio, Eco, Equo e Veg – i prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità. Previsto un ampio assortimento di prodotti regionali e a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati dai Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi. In ingresso anche una fornitissima cantina con grande assortimento di vini locali con area degustazione.

Grande attenzione è stata posta all’ambiente: Spazio Conad è dotato di tecnologie innovative e sostenibili: massima attenzione all’efficientamento energetico, centrali frigorifere e banchi refrigerati ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie automatizzate per climatizzazione e catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24.

Potrebbe interessarti anche