01 febbraio 2021

Arance rosse per la Giornata mondiale contro il cancro

69

La Gdo al fianco della ricerca. Da giovedì 4 febbraio, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, la grande distribuzione e la distribuzione organizzata partecipano alla campagna “Le arance della salute” di Fondazione Airc, che da più di 30 anni raccoglie fondi a sostegno della ricerca sul cancro e, insieme, promuove il ruolo fondamentale della prevenzione attraverso l’adozione di comportamenti e abitudini salutari.

Aldi, Basko, Bennet, Carrefour Italia e Coralis con Firmato dagli Agricoltori Italiani, Ce.Di Gros, Coop, Despar, Etruria Retail con Deliziosa Agri, Eurospesa, Gruppo Gabrielli, Gruppo Pam, alcune insegne del Gruppo VéGé, Italmark, alcune insegne di Selex Gruppo Commerciale, Sigma, SuperGulliver, Supermercati Visotto, sono le aziende che hanno risposto presente all’appello di Airc e hanno scelto di unire le forze per sostenere insieme gli oltre 5mila ricercatori al lavoro per sviluppare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci e mirati per tutti i tipi di cancro.

Cinquanta le insegne coinvolte

Un impegno corale che unisce trasversalmente oltre 50 insegne del settore che da giovedì 4 febbraio distribuiranno, fino a esaurimento, le reticelle di arance rosse per la ricerca in oltre 6mila punti vendita su tutto il territorio. Nell’anno in cui i volontari Airc non potranno essere in piazza a causa della pandemia sarà possibile quindi continuare a dare forza alla ricerca scegliendo le arance rosse della Grande distribuzione.

“La collaborazione con le aziende della Grande distribuzione per le arance è cresciuta costantemente permettendoci di raccogliere importanti risorse che hanno contribuito a garantire continuità al lavoro dei nostri ricercatori – dichiara Niccolò Contucci, direttore generale di Fondazione Airc – Quest’anno dobbiamo ringraziare doppiamente le aziende che hanno scelto di sostenerci perché ci permettono di essere presenti in modo capillare su tutto il territorio per raccogliere risorse fondamentali per il lavoro dei nostri scienziati e perché ci consentono di sensibilizzare clienti e dipendenti sull’importanza di adottare comportamenti salutari per prevenire il rischio di cancro. Mi auguro che questa straordinaria alleanza del settore al fianco di Airc continui a crescere anche nelle prossime edizioni per diventare sempre più un appuntamento ricorrente delle nostre Arance della salute”.

Potrebbe interessarti anche