30 ottobre 2015

Fresh Retailer. Quale sarà l’insegna della Gdo più virtuosa nel mondo dell’ortofrutta?

97

Migliorare i rapporti di filiera e le performance del reparto ortofrutta all’interno dei punti vendita della distribuzione moderna. Nasce con questo obiettivo “Fresh Retailer: Show&Conference”, l’evento promosso dalla testata FM, diretta da Eugenio Felice, che si svolgerà a Milano venerdì 13 novembre (15.00 | 23.00 – Officine del Volo, via Mecenate 76).

Molti i momenti che animeranno questo particolare evento, unico nel suo genere in Italia e al quale si può partecipare solo su invito. Si parte con una conferenza, che vedrà salire sul palco, moderati dal giornalista economico del Corriere della Sera Isidoro Trovato, rappresentati di spicco della grande distribuzione organizzata, responsabili del settore ortofrutta: da Claudio Mazzini di Coop Italia a Gianmarco Guernelli di Conad. E poi Giovanni Panzeri di Carrefour, Stefano Favari di Auchan, Luigi Lamontagna di MD/LD, Giovanni Sansone di Dimar (Selex), Sergio Fessia di Eataly e Rossella Brenna di Unes.

Tutti insieme commenteranno i risultati di un’indagine, condotta insieme ai fornitori di ortofrutta delle insegne della Gdo e finalizzata a trovare delle soluzioni per migliorare i rapporti di fornitura e le performance dei reparti ortofrutta dei punti vendita.

Ci sarà poi un’area innovazione con le ultime novità da parte di alcuni fornitori qualificati e i premi Top Fresh Retailer 2016, che quest’anno giungono alla loro seconda edizione. Saranno i fornitori di ortofrutta a decidere quali insegne della grande distribuzione sono le più virtuose in base a una serie di parametri, tutti riconducibili all’etica e all’innovazione. L’anno scorso si affermò Coop Consorzio Nord Ovest. Chi sarà quest’anno?

Per informazioni e accrediti Top Fresh Retailer

Potrebbe interessarti anche