Eventi e fiere

05 dicembre 2024

L'ortofrutta protagonista a Marca

251
Alla sua quinta edizione, Marca Fresh si riconferma un evento di richiamo per il settore ortofrutticolo, riunendo oltre 50 espositori in una superficie che raggiunge quest’anno i mille metri quadrati. 

Il format, nato dalla sinergia tra BolognaFiere e SG Marketing, società di consulenza marketing e comunicazione specializzata nei prodotti freschi, occuperà il padiglione 29 all’interno di Marca by BolognaFiere, l’unica fiera in Italia dedicata al retailer e alla MDD, in programma presso il quartiere fieristico di Bologna il 15 e 16 gennaio prossimi. 

Il format

Con la partecipazione di oltre 50 aziende ortofrutticole delle principali filiere nazionali, Marca Fresh è in continua crescita, a riprova del format vincente che prevede la presenza di contenuti informativi e la possibilità di networking e incontri commerciali che fanno di Marca una delle fiere imprescindibili per incontrare i principali referenti della Gdo nazionale e internazionale. 

“Sono ormai cinque anni che collaboriamo al fianco di SG Marketing ed è con entusiasmo che siamo pronti ad accompagnare nella sua quinta edizione la nostra piazza dei freschi verso un’ulteriore crescita, che va di pari passo al grande successo di Marca by BolognaFiere - afferma Antonella Maietta, exhibition manager di Marca - Marca Fresh rappresenta lo specchio delle attuali esigenze del consumatore, sempre più attento ai temi della sostenibilità ambientale, anche e soprattutto a tavola”. 

Ad animare i contenuti dell’Agorà, la consueta analisi SG Marketing Il reparto ortofrutta a servizio dei nuovi modelli di consumo con la presentazione dei risultati dell’annuale indagine consumer curata dalla società bolognese a cui farà seguito una tavola rotonda con un panel qualificato di retailer nazionali. 


Confermato per la mattina del secondo giorno (16 gennaio) il convegno organizzato da myfruit.it in cui produzione e distribuzione si confrontano sui temi salienti emersi dall'indagine di SGMarketing.


La sfida dello studio di quest’anno è quello di ampliare lo sguardo sulle abitudini quotidiane dei consumatori, per individuare modelli e stili di vita degli italiani con l’obiettivo di analizzare i comportamenti di selezione, acquisto e consumo in rapporto alla categoria frutta e verdura. 

Questo è solo il primo appuntamento di un fitto programma di eventi che si svolgeranno presso l’area Marca Fresh, che rappresenta un palcoscenico specializzato e coinvolgente in cui le aziende dell’ortofrutta diventano protagoniste, grazie alla possibilità di esporre in spazi dedicati, condividere contenuti e stringere relazioni con i buyer della distribuzione moderna organizzata, ma anche di valorizzare best practice capaci di soddisfare i nuovi trend di consumo e andare incontro ai bisogni di un consumatore sempre più mutevole ed esigente. 

“Siamo molto felici di riscontrare un interesse crescente per questa manifestazione - dichiara Salvo Garipoli, direttore SG Marketing – Di edizione in edizione abbiamo lavorato alacremente per rendere Marca Fresh sempre più attrattiva realizzando un programma di eventi pensato per ingaggiare gli operatori del trade e accendere i riflettori su tutta la filiera, ponendo il reparto ortofrutta quale vero protagonista delle strategie di attrazione e fidelizzazione del retail”. 


Fonte: SGMarketing

Potrebbe interessarti anche