03 luglio 2023

L’ortofrutta protagonista nel tour estivo Be Fruity!

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Otto tappe in sette località di mare, tre regioni interessate, sette prodotti premium, rappresentativi del reparto ortofrutta. Tutto questo è il summer tour di Be Fruity! Ideato e organizzato da SG Marketing, fa sbarcare l’ortofrutta direttamente nelle spiagge con la consapevolezza che i sani stili di vita non vanno mai in vacanza. In programma dal 14 al 30 luglio, il road show toccherà la Romagna, il litorale veneto con approdo finale in Toscana. 

L’obiettivo è presentare al grande pubblico, in luoghi informali come le spiagge, prodotti premium del reparto ortofrutta, facendoli assaporare e conoscere in maniera differente ed appagante. 

I protagonisti

Al progetto hanno aderito sette importanti aziende con brand premium di categoria: Agricola Don Camillo che presenterà il nuovissimo melone Dino, lanciato proprio quest’estate come prodotto innovativo, con la caratteristica buccia bianco avorio striata di verde e la polpa chiara ed aromatica; Op Agritalia con l’uva da tavola Piacere Viviana, che vanta la certificazione Uva di Puglia Igp ed è pratica da consumare in spiaggia grazie alle sue varietà seedless e con semi masticabili; Cedior con i pomodorini Elisir, il nuovo marchio con il quale porta frutta e verdura di qualità sulle tavole degli italiani; Marlene che presenta Giga, la mela grandiosa, dal grande calibro e dalla polpa particolarmente compatta e croccante; Berryway con i suoi mirtilli e lamponi di varietà altamente selezionate, disponibili tutto l’anno, Apofruit che porta tutta la dolcezza delle terre romagnole con la Pesca e Nettarina di Romagna Igp; le susine Metis, frutti nati dall’incrocio naturale con l’albicocca, che sorprenderanno i consumatori con il loro gusto unico. 

Sette tipologie di prodotti di qualità superiore, che verranno fatti degustare tali e quali ma anche sotto forma di drink ideati dalla Bartenders Accademy Italia per suggerire al consumatore nuove occasioni di consumo a testimonianza della grande versatilità dell’ortofrutta. 

Infine, novità di quest’anno, un concorso online della durata di otto settimane, che permetterà ai consumatori di elevare il percepito della categoria ortofrutta attraverso dei quiz legati ai prodotti sponsor in un’ottica di edutainment.  

“Si parla tanto dell’esigenza di avvicinare e sensibilizzare i consumatori all’ortofrutta – spiega Chiara Cazzola di Sg Marketing che ha coordinato il tour – Ecco, Be Fruity! fa proprio questo: intercettare il grande pubblico con prodotti di qualità, anche nei luoghi della vacanza, spazi della convivialità e del relax sensibilmente diversi dai punti vendita del vivere quotidiano. È in questi contesti che è possibile una narrazione differente, diretta e informale, che valorizzi le tante qualità di questi prodotti capaci di mettere insieme salubrità, gusto, freschezza e benessere”. 

Fonte: Be Fruity!

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