Il primo Forum annuale di Areflh (Assemblea delle regioni frutticole, orticole e floricole europee) si terrà a Bruxelles il 6 novembre 2024 e riunirà gli stakeholder del settore ortofrutticolo europeo per discutere delle attuali problematiche che interessano la filiera.
Concepito come luogo di dialogo e discussione tra istituzioni e professionisti europei, l'evento consentirà ai partecipanti di prendere parte ai dibattiti sulle politiche europee e sulle attuali riforme e revisioni della normativa.
Il programma in breve
La conferenza si concentrerà sulla politica agricola nel nuovo mandato europeo e includerà le seguenti sessioni chiave: il dialogo strategico sul futuro dell’agricoltura, l'importanza dell'Ocm per i prodotti ortofrutticoli, tavole rotonde con rappresentanti e professionisti del settore.
Chi parteciperà
Saranno presenti gli attori chiave del settore ortofrutticolo in Europa. In particolare, rappresentanti delle istituzioni europee, decision maker, esperti di politica Ue, direttori e presidenti di associazioni di organizzazioni di produttori (Aop) e Op nell’Ue, direttori di organizzazioni agricole europee, altri attori del settore ortofrutticolo.
Fonte: Areflh