Un nuovo magazzino logistico alle porte di Milano supporterà Amazon nel rafforzare il servizio Fresh, ossia la divisione del colosso dell’e-commerce che offre la possibilità di acquistare prodotti freschi e prodotti per la cura della persona e della casa con consegna in giornata.
Il nuovo magazzino, cosa si sa
Da quanto si sa finora, il nuovo centro di distribuzione, che avrà sede a Peschiera Borromeo, a pochi passi dalla città di Milano e molto vicino all’aeroporto di Linate, sarà esteso su una superficie di oltre 10mila metri quadrati. Dovrebbe essere operativo da settembre 2024 e dovrebbe impiegare circa 80 risorse.
Un servizio sempre più diffuso
Poco più di un mese fa Amazon ha preso un’altra decisione importante per Amazon Fresh e cioè quella di rendere disponibile il servizio di consegna della spesa in giornata per tutti i clienti, inclusi quelli non iscritti a Prime, di Milano, Roma, Torino e Bologna. In queste città si può fare la spesa su Amazon Fresh e/o su Pam Panorama scegliendo tra migliaia di prodotti di tutte le categorie – tra cui frutta e verdura, latticini, cura della casa e della persona, carne – e riceverle in poche ore.
“Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per rendere la spesa dei nostri clienti ancora più semplice, rapida e conveniente – ha dichiarato a proposito Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Germania, Italia e Spagna – Questa novità permetterà ad Amazon di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto che possa garantire loro ampia selezione, valore e comodità”.
I clienti non iscritti a Prime ricevono la spesa in finestre di due ore, mentre i clienti iscritti al servizio hanno uno slot di un’ora. Inoltre possono usufruire di offerte sia su centinaia di prodotti, sia sui costi di spedizione.