11 maggio 2020

“Borsa della spesa” Car consiglia insalate e pomodori

46

In questa prima settimana calda del mese di maggio ecco i consigli del Car – Centro agroalimentare di Roma con “La borsa della Spesa“.

“E' possibile approfittare di fresche e tenere insalate, convenienti, che insieme a molte varietà di pomodori nazionali e ai cipollotti freschi sono la base per un veloce e vivace spuntino -sottolinea la nota – Ottima la disponibilità di asparagi, soprattutto di prodotto locale: un turione dalle innumerevoli proprietà benefiche. Ottimo rapporto qualità/prezzo per la bieta, ideale per i grandi e per i più piccoli, un ingrediente classico del brodo vegetale. In questa settimana, inoltre, è impossibile non parlare delle zucchine, soprattutto di quelle romanesche con fiore, una delle eccellenze del nostro territorio, conveniente ed ideale in caso di dieta. Periodo di transizione per il settore della frutta fresca, che vede ancora in giacenza mele nazionali, dolci, succose con buon rapporto qualità/prezzo e l'inizio di alcune primizie come le albicocche, al momento, però, ancora con prezzi più elevati”.

   

“Il quadro della situazione – precisa Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Car – è quello di un mercato vivace, ma con tante opportunità per fare ottimi acquisti. Qualcuno ha parlato di prodotti cari, ma se si seguono i nostri consigli è possibile scegliere ottimi prodotti a prezzi convenienti”.

Potrebbe interessarti anche