29 ottobre 2014

Candonga main partner del Lucania Food Experience Team.

66

Aggregare gli interpreti delle eccellenze enogastronomiche del territorio lucano: dagli chef ai produttori, dai nutrizionisti agli esperti di marketing. Questo l’obiettivo di Lucania Food Experience Team, che verrà presentato oggi 29 ottobre presso la “Stazione del gusto” nel Borgo Casalini a Policoro.

“L'iniziativa è promossa dall'associazione M.A.C (moda, arte, cultura) di Policoro supportata da Arci e la fragola Candonga che è prodotto di assoluta qualità riconosciuta e apprezzata”, ha spiegato Maria Grazia Settembrino ideatrice dell'associazione e dell'omonimo blog. “Vogliamo raccontare il territorio lucano attraverso il buon cibo che esprime e nel farlo abbiamo coinvolto numerose professionalità. Osserviamo il crescente interesse verso il settore enogastronomico, sia da parte degli addetti ai lavori, sia a livello amatoriale. Fra gli altri appuntamenti che saranno promossi dall'associazione M.A.C., la cena di beneficenza il prossimo 30 ottobre”.

Tra i membri del Lucania Food Experience Team anche lo chef Mario De Muro, “Ci presenteremo in pubblico e illustreremo in maniera dettagliata quali sono i nostri obiettivi. Ciò che vogliamo è l'interazione con il territorio, comunicarlo attraverso il cibo coinvolgendo i produttori, gli chef ma anche altre professionalità come i sommelier, gli esperti di comunicazione, di marketing, creativi e nutrizionisti”.

Come main partner anche “Candonga fragola Top Quality”, uno dei prodotti lucani più attivi nella comunicazione nell’ultimo periodo. “Anche quest'anno la fragola Candonga sarà presente, da Nord a Sud, e fuori dai confini nazionali, agli appuntamenti più importanti con l'alta cucina che sempre più spesso si trasformano in momenti di promozione del territorio – spiega Carmela Suriano, ideatrice del Club Candonga – . La Candonga è diventata testimonial dell'eccellenza di cui è capace la Basilicata e intendiamo consolidare questa sua virtù naturale. L'occasione è utile per parlare del progetto ‘Candonga fragola top quality a chilometro zero', ricordiamo che i campi di Candonga sono nel Metapontino, pertanto i residenti nel comprensorio, i viaggiatori enogastronomici, gli chef, i gourmet, possono disporre della fragola appena raccolta e visitare i campi. In questo modo si ha il contatto diretto con il gusto e si può vivere la poesia dei campi di fragola, esperienza che deve essere valorizzata e fatta conoscere”.

Potrebbe interessarti anche