26 gennaio 2015

Carciofo di Paestum Igp. Al via la campagna promozionale, anche al Festival di Sanremo

70

L’inizio della raccolta è prevista per l’1 febbraio, ma la campagna di promozione del carciofo di Paestum Igp parte ora, con un intenso programma di comunicazione particolarmente articolato: cene degustazione, showcooking, workshop, percorsi di gusto riservati a consumatori, giornalisti, buyer, sia in Campania che in altre regioni italiane. E ancora, come sottolinea Alfonso Esposito, presidente di Terra Orti, l’organizzazione di produttori che insieme al Consorzio di tutela è promotore delle iniziative, “la presenza in importanti esposizioni fieristiche settoriali e anche in altri eventi di importanza nazionale, a partire dal prossimo Festival di Sanremo, quando il Carciofo di Paestum IGP sarà protagonista di Casa Sanremo, l’area ospitalità della kermesse canora, luogo di ritrovo di artisti, musicisti, giornalisti ed addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, dove la buona musica è abbinata al buon cibo”.

Si parte lunedì 26 gennaio e martedì 27, in piazza Garibaldi a Roma nell’ambito dell’iniziativa “Agorà Contemporanea Tir in Tour-Raccontiamo il Cilento” (progetto finanziato dall’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania), che ha la finalità di promuovere il territorio e i prodotti del Cilento ed è rivolto a giornalisti, operatori turistici e stakeholder. All’interno di un Tir, adibito a stand espositivo, troveranno spazio le eccellenze dell’offerta enogastronomica e turistico-culturale del Cilento: sarà possibile conoscere il Carciofo di Paestum IGP e degustare i prodotti della O.P. Terra Orti, in abbinamento con i vini Bianchi e Rossi ‘Costacielo’ della cantina ‘Lunarossa’ di Giffoni Valle Piana.

Potrebbe interessarti anche