21 gennaio 2013

Compartes scommette sul packaging

30

Il cioccolato e la frutta secca ricoperta di cioccolato diventano pezzi da collezione. Succede con le barrette dell’azienda americana Compartes, che ha deciso di puntare non solo sulla qualità della materia prima, ma anche su un’estrema ricercatezza del packaging. Il celebre brand californiano, che vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel settore, ha lanciato recentemente due serie “premium” di tavolette di cioccolato: le Infinite Dreams e le World Series. Le prime, in particolare, sono una collezione di 11 diverse barrette, con un packaging che si ispira all’art decò. Le immagini riprodotte si ispirano alla storia della Compartes e al mito di Hollywood. La World Series, invece, propone 13 tipi di barrette di cioccolato, le cui confezioni rimandano a tradizionali motivi etnici e ai Paesi esotici. Il concept di queste barrette è infatti quello del viaggio e della scoperta dei sapori e dei colori dei Paesi dove si producono i migliori cacao.

Potrebbe interessarti anche