Anche quest'anno Fruit Attraction, la fiera internazionale dell'industria ortofrutticola organizzata da Ifema Madrid e Fepex, torna nella capitale spagnola dall'8 al 10 ottobre. Con la partecipazione di oltre 2.100 aziende espositrici provenienti da 56 Paesi, questo evento si è affermato come punto di riferimento globale del settore.
Il variegato programma include Factoría Chef, uno spazio espositivo progettato per evidenziare la qualità e le possibilità gastronomiche dei prodotti ortofrutticoli.
L'obiettivo di Factoría Chef è promuovere la versatilità e l'eccellenza dei prodotti agricoli attraverso dimostrazioni culinarie tenute da chef rinomati.
Con il sostegno del Ministero dell'Agricoltura, della Pesca e dell'Alimentazione, questo spazio sarà situato nel padiglione 5, dove i visitatori potranno godere di ricette creative e attività di degustazione di cibi preparati con prodotti come avocado, pomodori, mele, pesche, prugne, melograni, frutti rossi, tra gli altri.
Tutto questo da parte di diversi partecipanti alla fiera come Campo de Lorca, FHF, 5 al Día, Primaflor, Asociafruit, Trops, Extremadura Avante, CMR Group, Promperú, Settore Primario di Gran Canaria, Somos Hijolusa e Avocados della Colombia.
Alle sessioni parteciperanno rinomati chef nazionali e internazionali come Aitor Sánchez, Daniel del Toro, Luisa Solano, Pepe Valades, Virginia Calzas, Jorge Jaldón Rueda, Pablo González Conejero, Carolina Peña Cardona, Rodrigo de la Calle, Willy Ramirez, Celia Conroy, Elisa Peñaherrera, Úrsula Franco e Ani y Sara Fit Happy Sisters.
Fonte: Fruit Attraction