12 luglio 2023

Fruit Logistica, iscrizioni aperte fino al 31 luglio

70

Fruit Logistica, il salone di riferimento per il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi è sulla rotta giusta per richiamare un gran numero di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo alla sua prossima edizione, che si svolgerà a Berlino, Germania, dal 7 al 9 febbraio 2024.

La filiera a Berlino

Considerata essere da molti il cuore pulsante del settore dei prodotti ortofrutticoli freschi, Fruit Logistica offre agli acquirenti e ai fornitori di tutto il mondo l’opportunità di stabilire i contatti adeguati all’interno di un ambiente commerciale alquanto impegnativo e, allo stesso tempo, rappresenta anche l’occasione ideale per esplorare nuove modalità volte a superare le sfide economiche, ambientali, geopolitiche e tecnologiche.

Lo scorso anno l’evento ha ospitato oltre 63mila operatori professionali e acquirenti provenienti da oltre 140 nazioni, che hanno avuto modo di stabilire contatti con 2.610 espositori in rappresentanza di 92 paesi. Alla prossima edizione è atteso un numero ancora maggiore.

“Fruit Logistica è l’unico evento che riunisce una così vasta gamma di acquirenti e venditori provenienti da tutto il mondo, e questo rende il Salone il luogo ideale per qualsiasi azienda operante nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi – afferma Kai Mangelberger, direttore di Fruit Logistica – Con solo pochi giorni rimasti alle aziende per assicurarsi il proprio spazio espositivo, le registrazioni da parte dei nostri espositori sono già superiori del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; notiamo inoltre una particolare crescita della domanda dall’America Latina e dall’Africa”.

Anche Paloma Díaz del Río García de Lomas, responsabile del commercio internazionale presso il mercato all’ingrosso Mercamadrid a Madrid, evidenzia l’enorme valore di esporre a Fruit Logistica: “Come punto di riferimento internazionale per le esportazioni, desideriamo entrare in contatto con tutte le aziende del settore e tutti i vari attori della catena di approvvigionamento”.

Oltre al gran numero di acquirenti e venditori, Fruit Logistica offre anche una vasta gamma di programmi formativi ed eventi di networking. Quest’anno, l’evento si concentrerà sulle sfide che l’industria dei prodotti ortofrutticoli freschi deve affrontare, come il cambiamento climatico, la sicurezza alimentare e la sostenibilità.

“Fruit Logistica è sempre all’avanguardia nel seguire costantemente le ultime tendenze e innovazioni che scaturiscono dalla singolare creatività del settore dei prodotti ortofrutticoli freschi – asserisce Mangelberger – Ci impegniamo a fornire ai nostri espositori e visitatori gli strumenti e le risorse necessari per avere successo ed affermarsi nel mercato odierno in continua evoluzione”.

La scadenza imminente

La scadenza del prossimo 31 luglio per prenotare lo spazio espositivo si avvicina rapidamente. Tutti i dettagli su come registrarsi per l’assegnazione di uno stand fieristico sono disponibili sul sito web di Fruit Logistica. Il team di Fruit Logistica a Berlino o una delle 150 delegazioni internazionali locali di Messe Berlin presenti in tutto il mondo saranno lieti di assistervi.

Fonte: Fruit Logistica

Potrebbe interessarti anche