Simply lancia un progetto dedicato alla frutta per differenziare due diversi gradi di maturazione e migliorare il rapporto con i propri clienti, in un’ottica di maggiore soddisfazione e, quindi, fidelizzazione. Segmentando l’offerta con due “bollini” distinti (MangiaMi per la frutta da consumarsi in due giorni e MaturaMi per quella con una durata superiore ai 7 giorni) la catena vuole ovviare a uno dei fattori negativi che minano il rapporto tra Gdo e clientela, ossia lo scarso grado di maturazione che caratterizza l’offerta frutticola delle grandi superfici. “Dopo un test sui meloni condotto lo scorso anno – spiegano da Simply – quest’anno abbiamo allargato il campo d’azione a pere e pesche, registrando un incremento delle vendite del 20%. Facendo 100 il totale delle vendite di frutta coinvolta nel progetto, ben il 70% è stato di MangiaMi, a conferma che il cliente della Gdo vuole trovare frutta matura sugli scaffali. Una richiesta, questa, che non possiamo ignorare”.
04 ottobre 2010
Frutta più matura, cliente più soddisfatto
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