17 novembre 2016

Gelato Festival, alleanza con Sigep

53

Gelato Festival, il primo evento itinerante di gastronomia gelatiera italiana che bandisce con cadenza annuale l’ambito concorso per maestri gelatieri, a partire dal 2017 potrà contare sulla sinergia di Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, pianificazione artigianali e caffè di Italian Exhibition Group (che alla fiera di Rimini da 38 edizioni rappresenta l’evento professionale più importante al mondo nel dolciario artigianale) e Carpigiani, leader mondiale nella produzione di macchine da gelateria e pasticceria, che aderiscono in qualità di Partner Strategici.

I Partner Strategici – spiegano da Sigep – arricchiranno Gelato Festival apportando il know-how organizzativo di settore maturato da Sigep, le più innovative attrezzature per la produzione del gelato artigianale della Carpigiani, l’esperienza accumulata in 13 anni da Carpigiani Gelato University, la più rinomata scuola del gelato artigianale con sede ad Anzola dell’Emilia (Bologna) e il Gelato Museum Carpigiani, il primo museo al mondo dedicato alla storia culturale, sociale e tecnologica del dessert freddo più amato e conosciuto”.

Andrea Cocchi, direttore generale di Carpigiani Group, ha commentato: “In questi anni il Gelato Festival ha dimostrato di riuscire a realizzare eventi di qualità per la diffusione della cultura del gelato artigianale in Europa. Questa partnership rafforza le nostre attività strategiche dedicate a supportare i maestri gelatieri, i primi portavoce del Made in Italy connesso al gelato che sta conquistando il mondo del food con la sua artigianalità e creatività”.

Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group ha aggiunto: “Questa partnership garantisce una forte accelerazione verso il raggiungimento di un comune obiettivo, che è quello di promuovere la filiera del gelato artigianale italiano in tutto il mondo. Sigep si conferma il miglior hub per il business di settore e contribuisce in maniera fattiva alla crescita del comparto e alla conquista di nuovi mercati”.

Gabriele Poli, presidente di Gelato Festival ha detto: “Siamo pronti a iniziare una nuova avventura che ci vedrà in prima linea con i leader mondiali del settore. L’obiettivo è dare nuovi impulsi e sviluppi al settore sviluppando nuovi mercati e consolidando il mercato europeo. Sono convinto che il gelato artigianale possa essere un traino per molti altri prodotti e ingredienti italiani di qualità”. (nella foto, da sinistra: Lorenzo Cagnoni, Andrea Cocchi e Gabriele Poli)

 

Potrebbe interessarti anche