01 ottobre 2015

Gli Orti Di Venezia. Giancarlo Perbellini firma le “Insalate con i fiori”

46

«È la prima volta che firmo una creazione su un prodotto come quello de Gli Orti Di Venezia. Ho pensato e ideato questa ricetta che si sposa perfettamente con la delicatezza e la freschezza delle insalate veneziane». Questa la motivazione che ha spinto lo chef stellato Giancarlo Perbellini a firmare le “insalate con i fiori” dell’azienda Gli Orti di Venezia, l’azienda fondata dall’imprenditore Paolo Tamai e dalla moglie nel 2010, tra i primissimi marchi ad aver introdotto lo scorso anno nel mercato dell’ortofrutta le insalate con i fiori edibili.

“L’ho fatto – continua lo chef veronese attivo a Venezia – anche perché la famiglia Tamai, titolare de Gli Orti Di Venezia, oltre a proporre un prodotto di alta qualità investe energie e fondi per la salvaguardia dei beni culturali, sostenendo opere di restauro. Sono valori nei quali mi riconosco. Cultura, gusto italiano, eccellenza: è questa la migliore ricetta per il futuro».

La ricetta scelta da Perbellini e che verrà riportata sulle confezioni per tutto il mese di ottobre è: “Tempura di gamberi, su insalata in fiore, sedano e parmigiano”. «È un onore per noi ricevere una interpretazione “stellata” del nostro prodotto. – commenta Tamai -. Con Perbellini si è creata subito un’intesa per questo intento e desiderio comune di voler indirizzare gli sforzi, anche più piccoli, a difesa e sostegno della nostra cultura e della nostra tradizione».

Potrebbe interessarti anche