L'avocado è uno dei frutti cult, soprattutto della stagione estiva, tanto che, solo in Italia, nel 2021, ne sono state acquistate ben 67mila tonnellate, con una crescita del 35 per cento. È ciò che emerge dai dati GfK Italia elaborati da Cso Italy, a testimonianza di quanta attenzione ci sia nel nostro Paese per questo frutto originario dal Messico anche se diffuso quasi ovunque e noto per la sua benefica azione su cuore, cervello e arterie e per le proprietà sazianti.
Un must have nelle liste della spesa, che attrae non solo le generazioni più giovani, ma anche una fascia di acquirenti over 65 (per il 28% dei consumi).
Un prodotto versatile
Grazie alla sua versatilità, sono tantissime le ricette che lo vedono al centro delle diete, tra insalate e contorni in cui l’avocado si rivela in grado di bilanciare, con la sua dolcezza, il gusto di ogni piatto. Ricco di grassi sani, elementi antiossidanti e vitamine, tra cui figurano in quantità importanti quelle B, l’avocado è anche un alimento rigenerante del sistema nervoso e un potente antistress.
E con l’arrivo dell’International Burger Day di domani, sabato 28 maggio, l’avocado diventa protagonista anche per Johnny Rockets, il brand di ristorazione nato a Los Angeles nel 1986, che lancia un vero e proprio menu a tema disponibile in tutti gli store italiani Johnny Rockets fino a fine settembre.
Fonte: Johnny Rockets