“In compagnia di Melinda, il tempo vola”. Questo lo slogan che appare ora sulle confezioni di mele Melinda distribuite in tutta Italia. Un progetto speciale nato dall’intento del Consorzio di essere vicino alle famiglie italiane in questo momento così delicato e difficile.
Visto l’obbligo di rimanere in casa e la conseguente necessità delle famiglie di intrattenere i più piccoli in questa situazione di emergenza, Melinda ha voluto dare il suo contributo attraverso delle attività ludiche da poter svolgere a casa con il coinvolgimento di tutta la famiglia. Ecco che sul retro delle confezioni compaiono labirinti, ricette, memory e disegni da colorare, un’idea semplice ma utile per tenere impegnati grandi e piccini in attività divertenti, regalando momenti spensierati e di svago anche in queste giornate lunghissime e di difficile gestione per i genitori.
I bambini potranno giocare così con il “labirinto” e trovare la strada giusta per raccogliere tutte le mele Melinda, oppure tenere allenata la propria memoria in sfide di MelindaMemory all’ultima mela, o ancora esprimere al meglio le proprie doti artistiche, colorando con matite e pennarelli i disegni creati dal Consorzio che ritraggono il cagnolino Mela. Dicono che il cane sia il migliore amico dell’uomo e fedele compagno di vita, mai come in questo momento la mascotte di Melinda simboleggia la volontà del Consorzio di essere vicino alle famiglie e di tener loro compagnia in un momento così particolare.
Ma Melinda non ha pensato solo ai più piccoli. Su queste confezioni speciali infatti non mancano le ricette più golose per sperimentare nuovi piatti da preparare rigorosamente con le mele. Ricette che faranno un po’ tornare indietro nel tempo e che riporteranno in casa il profumo delle torte di mele tradizionali, cucinate dalla nonna.
L’idea di Melinda di variare temporaneamente il proprio packaging è stata resa possibile dall’utilizzo dell’innovativa tecnologia di stampa digitale, garantita dal partner fornitore Ghelfi Ondulati che consente di produrre packaging con grafiche diverse una dall’altra anche in numeri illimitati. Questa tecnica di stampa è stata utilizzata da Melinda anche in altre occasioni come, per esempio, per sostenere la popolazione del Centro Italia durante il gravissimo terremoto del 2016. In quell’occasione con il progetto “Dedicamela” furono stampate sulle confezioni migliaia di dediche di incoraggiamento ai cittadini colpiti, corrispondenti anche a un sostegno economico in loro favore. Infine, la stessa tecnologia è stata utilizzata anche nel recente progetto “le 4.000 facce di Melinda” dove i pack hanno ritratto i volti dei soci del Consorzio.
Vicinanza e “utile compagnia” sono dunque i principi che muovono questo nuovo progetto speciale, senza dimenticare i valori fondanti del Consorzio, quali il territorio, le persone, la sostenibilità che compaiono anche nelle nuove confezioni realizzate. Anche in questa difficile situazione Melinda fa sentire la sua presenza trovando un modo semplice ed originale per essere vicina ai propri affezionati consumatori, regalando loro piccoli momenti di serenità.