21 maggio 2014

La frutta a colazione? L’iniziativa social di Vintage Breakfast con T18

65

Incontrarsi davanti ad una tavola imbandita la domenica mattina per colazione. Thè, caffè, biscotti, torte, il tutto servito con tazzine e piatti scovati nei mercatini dell’antiquariato, e poi la frutta di stagione: fragole, meloni, frutti rossi, da gustare in modo naturale e semplice, oppure trasformati in succhi di frutta o come ingredienti principali di dolci. È questa l’idea nata a Maurizio e Diego del blog Torino By Gnam: il Vintage Breakfast Club. Le location cambiano ogni volta e sono segrete fino a pochi giorni prima. Si tratta di appartamenti privati, nelle zone centrali di Torino e nella bella stagione magari con un terrazzo per godersi il panorama, dove si gusta una colazione con proposte dolci e salate, dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio.

Sponsor tecnico anche il Gruppo T18, una delle più note realtà nel comparto ortofrutticolo italiano. «Fare colazione è una buona e sana abitudine – commenta Edoardo Ramondo, amministratore delegato del Gruppo T18 – per iniziare la giornata con una “carica” di gusto e salute, non solo la domenica quando si ha più tempo. Abbiamo sposato questa iniziativa perché è anche molto “social”: i partecipanti alle Vintage Breakfast chiacchierano, twittano e postano foto su facebook in tempo reale, e anche noi abbiamo scelto il web e i social network per comunicare la nostra presenza e le nostre iniziative al popolo foodie 2.0».

Il prossimo appuntamento è per domenica 25 maggio, l’ultimo della stagione, invece, sarà domenica 22 giugno. Per informazioni e prenotazioni: vintageclub@torinobygnam.it. Facebook: www.facebook.com/vintagebreakfastclub

Potrebbe interessarti anche