Da anni, in centinaia di gelaterie italiane, bastava chiederlo e il cliente era accontentato: un “gelato alla nutella” e in pochi secondi era pronto un cono o una coppetta alla “nutella”. Ora, tuttavia, la multinazionale Ferrero, creatrice e produttrice del marchio, introdurrà nelle gelaterie il gelato alla Nutella con la “N” maiuscola, ovvero sancirà ufficialmente quello che già avveniva da anni, diventando essa stessa fornitrice ufficiale di Nutella presso il canale gelaterie. Ad annunciarlo nei giorni scorsi è stato lo stesso Gino Lugli, amministratore delegato di Ferrero spa, durante l’assemblea annuale di Sigma a Giardini Naxos. Di fatto, come ha spiegato lo stesso Lugli, cambierà la strategia aziendale, che in passato aveva sempre cercato di tutelare l’uso del nome del proprio prodotto di punta presso le gelaterie, anche con lettere di diffida. “Dovremo diventare noi – ha invece affermato Lugli durante l’evento citato – i protagonisti di questo rapporto con il consumatore”.
28 agosto 2013
La Nutella entra in gelateria
51