30 novembre 2021

Ortofrutta e retail: appuntamento a Marca Fresh

114

Manca poco più di un mese a Marca Fresh (il concept di MarcabyBolognaFiere dedicato al comparto dei freschissimi nel mondo della Mdd) e i numeri a disposizione confermano il crescente interesse da parte delle aziende della produzione ortofrutticola. Rispetto alla passata edizione, infatti, la superficie espositiva occupata dalle aziende all'interno del padiglione 29 è raddoppiata. Merito anche del “carattere” di Marca Fresh, che si conferma appuntamento specialistico in grado di guardare al mondo dei freschissimi in modo concreto, agevolando l'incontro tra chi produce e chi distribuisce. Trait d'union, le esigenze e le evoluzioni del consumo alimentare.

Il 12 e 13 aprile 2022 (prima dell'emergenza Covid l'appuntamento era in programma il 19 e 20 gennaio, ndr), dunque, nell'ambito di MarcabyBolognaFiere torna live anche Marca Fresh, dopo quasi due anni di eventi solo in formato digitale. Tema al centro del confronto, l'innovazione sostenibile.

Nell'arco della due-giorni di manifestazione nella Piazza dei Freschi, l'area specificamente attrezzata all'interno di Marca Fresh, si terranno alcuni seminari specialistici dedicati al comparto e presentazioni di case history di successo. A inaugurare il programma degli eventi, il workshop “Sostenere il reparto Ortofrutta: l'impegno di Gdo e Produzione” durante il quale produzione e distribuzione si confronteranno sulle principali evidenze emergenti dall'indagine trade e consumer a cura di SGmarketing.

Stiamo lavorando alla creazione di un evento memorabile che accenda i riflettori sul ruolo strategico dell'ortofrutta, consapevoli che il nostro settore meriti momenti di approfondimento, di condivisione e di networking indispensabili per sostenere il futuro della categoria all'interno di un mercato in continua evoluzione”, dice Salvo Garipoli, direttore Sg Marketing.

Anche myfruit.it nella Piazza dei Freschi

Proprio in occasione di Marca Fresh, e in collaborazione con Sg Marketing, si terrà Focus Gdo, il consueto appuntamento di myfruit.it dedicato ai grandi cambiamenti in atto nel mondo della Grande distribuzione organizzata. Al centro, come da tradizione, i temi caldi e le emergenze per il reparto ortofrutta e per il retail in generale. Appuntamento il 13 aprile 2022 – finalmente in presenza – per commentare insieme a illustri ospiti alcuni dei dati più significativi dell'indagine Sg Marketing. Per restare informato clicca qui

Potrebbe interessarti anche