Andrà in onda il prossimo 10 aprile, dalle ore 18.00 alle 19.00, una nuova puntata del format Parla con me dal titolo "Nuove voci e nuove immagini per l'ortofrutta".
L'incontro, che sarà trasmesso in diretta via web, sul canale Youtube dedicato e sulle piattaforme social, sarà l'occasione per un confronto fra operatori del settore su come la comunicazione si sta evolvendo all'interno del comparto e su quali strumenti, linguaggi e strategie possono essere utilizzati per rendere il racconto dell'agricoltura più efficace e autentico.
Al dibattito interverranno la giornalista di Gruppo Icaro Francesca Magnoni, che parlerà di comunicazione in agricoltura sostenibile (progetto Ue Agrinet4Women) tramite tv, radio e web, Raffaella Quadretti, direttrice di myfruit.it e project leader di Fruit Gourmet, che si soffermerà sul tema della comunicazione ortofrutticola attraverso web e newsletter, e Cristiano Spadoni, project development leader di Image Line, che parlerà di comunicazione e innovazione connessa alla Pac (Agrifood edition).
L'incontro sarà moderato da Simona Riccio che affronterà anche il tema della comunicazione digitale e sociale nel settore agroalimentare.
Gli utenti avranno modo di ascoltare le esperienze e i casi concreti di cui sono stati o sono protagonisti gli intervenuti. Si discuterà inoltre delle maggiori sfide che la narrazione dell'ortofrutta deve affrontare e come sfruttare al meglio le potenzialità di social, web e newsletter.
Previsto anche un approfondimento dedicato a non addetti ai lavori per comprendere meglio quali sono le opportunità e le difficoltà nel rivolgersi a chi non è ogni giorno in contatto con le dinamiche di settore. Tra gli aspetti che saranno affrontati anche il rapporto tra politiche agricole e innovazione.
Fonte: Parla con me