Per chi vuole investire nella pasticceria, il futuro è nel freddo. Almeno fino al 2018. Ad affermarlo è una ricerca pubblicata recentemente su www.marketsandmarkets.com, che ha preso in esame le tendenze e le previsioni globali fino al 2018. Da questo studio sui trend di mercato, è risultato che la pasticceria fredda può essere un business molto redditizio, tanto che la maggior parte dei locali che vendono questi prodotti ha un buon ritorno sugli investimenti. La ricerca, peraltro, è stata condotta a livello mondiale. Le zone geografiche più ricettive nei confronti della pasticceria fredda risultano, anche in prospettiva futura, l’Asia, l’Europa orientale e l’America Latina. Tutto ciò, secondo coloro che hanno condotto lo studio, è strettamente correlato anche a una generale evoluzione dei consumatori finali, sempre più propensi all’acquisto di cibi sani, dove naturalmente la frutta secca gioca un ruolo fondamentale. Questo tipo di prodotti può quindi rappresentare, nell’opinione di chi ha eseguito la ricerca, sia una concreta opportunità per lo sviluppo di attività esistenti (bar, gelaterie, ristoranti, panetterie, etc.), sia una base di partenza per aprire nuove attività.
03 agosto 2014
Pasticceria, il futuro è nel “freddo”
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