17 giugno 2020

Rivoluzione digital per Almaverde Bio, e-commerce nel mirino

55

Continuano gli investimenti nel mondo digitale per Almaverde Bio, che lancia il nuovo sito web con cui informare e raccontare l’universo della produzione biologica.

La spinta del lockdown

Dalla sua fondazione Almaverde Bio ha seguito le evoluzioni della tecnologia, sia per la modernizzazione dei sistemi produttivi – per limitare così il più possibile l’impatto ambientale – sia per la comunicazione, per diffondere e spiegare la filosofia del biologico e del benessere naturale ai consumatori. Gli effetti imprevedibili portati dall’emergenza sanitaria degli ultimi mesi hanno mostrato la necessità di trovare canali alternativi nella vendita dei prodotti per avvicinarsi il più possibile alle richieste dei clienti. Il successo dell’e-commerce durante il lockdown, che ha portato a un aumento degli ordini del 100% nei mesi di chiusura, dimostrano come questi investimenti rappresentino una strategia di successo.

La nuova piattaforma

Sono due, a oggi, i canali di vendita online di Almaverde Bio: Fruttaweb per il fresco, e shop Almaverde Bio per i prodotti ambient. A questi si affianca la nuovissima piattaforma web (www.almaverdebio.it) in cui è possibile scoprire tutte le aziende, i produttori e le novità legate al marchio. La necessità di un nuovo portale che unisse la facilità di navigazione alla reperibilità delle informazioni, ideato soprattutto per la navigazione da mobile, nasce dalla volontà di coinvolgere sempre di più l’utente nell’universo di Almaverde Bio, rendendolo partecipe dei valori e della filosofia che ruotano attorno alla produzione biologica, dei suoi benefici per l’ambiente e per il benessere dell’uomo. Il nuovo sito Amaverde Bio si prefigge di essere il touch point fondamentale di informazione aggiornata sull’universo di tutti i prodotti e le aziende in Italia e in Europa.

Potrebbe interessarti anche