21 gennaio 2016

Sui volantini MD le ricette di Gennaro Esposito

50

Per tutto il 2016 sui volantini distribuiti nei 725 punti vendita del Gruppo MD compariranno le ricette dello chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin a Vico Equenpse con il ristorante Torre del Saracino .

Il volantino MD che illustra l'operazione con lo chef Gennaro Esposito

Il volantino MD che illustra l'operazione con lo chef Gennaro Esposito

Un accordo che, ovviamente, cerca di cavalcare l'attuale impatto mediatico che gli chef – nuove star televisive, onnipresenti nei palinsesti delle trasmissioni su satellite e in chiaro – stanno esercitando sul grande pubblico.

Un collaborazione che, al tempo stesso, certifica ancora una volta il cambio di strategia in atto nel mondo dei discount: non solo convenienza e prezzi bassi, ma punto di riferimento quotidiano per tutti gli acquisti grocery. Aspetti che qualche tempo fa un approfondito white paper di IRI metteva ben in evidenza.

L'imprenditore Patrizio Podini, a capo del secondo player dei discount in Italia (quota di mercato del 15%), nei giorni scorsi ha annunciato il cambio di ragione sociale – dalla vecchia Lillo Spa e MD Spa – e la progressiva unificazione di tutte le insegne del Gruppo, da LD a solo MD. Un gruppo molto dinamico, che sta completamente ristrutturando in tutta Italia il layout dei suoi punti vendita, con particolare focus su freschi e freschissimi, ortofrutta in primis.

“Ho accolto con piacere l’invito che mi ha rivolto il Cav. Patrizio Podini di “ispirare” i suoi clienti con le mie ricette – afferma lo chef Esposito in una nota dell’azienda – anche perché condividiamo la stessa passione per i prodotti del territorio. Sarò felice di ricevere i commenti di quanti proveranno a realizzare le mie ricette perché ho voluto badare anche alla semplicità, oltre naturalmente al gusto e alla bellezza del piatto”. “Con Gennaro Esposito – commenta invece Podini – celebriamo anche il nostro legame con il territorio campano da cui 22 anni fa sono partito con la fondazione di MD che oggi è arrivato a conquistare una diffusione nazionale di cui siamo molto orgogliosi”.

L’operazione inizierà  l'1 febbraio: 25 ricette in totale, due al mese.

Potrebbe interessarti anche