Per tutto il 2016 sui volantini distribuiti nei 725 punti vendita del Gruppo MD compariranno le ricette dello chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin a Vico Equenpse con il ristorante Torre del Saracino .
Un accordo che, ovviamente, cerca di cavalcare l'attuale impatto mediatico che gli chef – nuove star televisive, onnipresenti nei palinsesti delle trasmissioni su satellite e in chiaro – stanno esercitando sul grande pubblico.
Un collaborazione che, al tempo stesso, certifica ancora una volta il cambio di strategia in atto nel mondo dei discount: non solo convenienza e prezzi bassi, ma punto di riferimento quotidiano per tutti gli acquisti grocery. Aspetti che qualche tempo fa un approfondito white paper di IRI metteva ben in evidenza.
L'imprenditore Patrizio Podini, a capo del secondo player dei discount in Italia (quota di mercato del 15%), nei giorni scorsi ha annunciato il cambio di ragione sociale – dalla vecchia Lillo Spa e MD Spa – e la progressiva unificazione di tutte le insegne del Gruppo, da LD a solo MD. Un gruppo molto dinamico, che sta completamente ristrutturando in tutta Italia il layout dei suoi punti vendita, con particolare focus su freschi e freschissimi, ortofrutta in primis.
“Ho accolto con piacere l’invito che mi ha rivolto il Cav. Patrizio Podini di “ispirare” i suoi clienti con le mie ricette – afferma lo chef Esposito in una nota dell’azienda – anche perché condividiamo la stessa passione per i prodotti del territorio. Sarò felice di ricevere i commenti di quanti proveranno a realizzare le mie ricette perché ho voluto badare anche alla semplicità, oltre naturalmente al gusto e alla bellezza del piatto”. “Con Gennaro Esposito – commenta invece Podini – celebriamo anche il nostro legame con il territorio campano da cui 22 anni fa sono partito con la fondazione di MD che oggi è arrivato a conquistare una diffusione nazionale di cui siamo molto orgogliosi”.
L’operazione inizierà l'1 febbraio: 25 ricette in totale, due al mese.