Da oggi torna l’iniziativa ‘Arance rosse per la Ricerca’: per tutto questo fine settimana e fino a esaurimento scorte, Bennet, le insegne del Gruppo Selex, Coop Lombardia, Coop Liguria, Novacoop Piemonte, Coop di vicinato Lombardia, Italmark e Unes, sostengono Airc (associazione italiana per la ricerca sul cancro) con le “Arance rosse per la ricerca”: in oltre 2.500 punti vendita in tutta Italia, a fronte dell’acquisto di una reticella di arance rosse italiane, Airc riceverà una donazione di 50 centesimi. L’iniziativa proseguirà in tutti i punti vendita Carrefour Italia insieme a FdAI – Firmato dagli agricoltori italiani – da giovedì 14 febbraio, nel fine settimana successivo.
Oltre a sostenere concretamente la ricerca oncologica, questa iniziativa rappresenta un’occasione importante per continuare a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione attraverso abitudini salutari, in accordo con quanto raccomanda l’Organizzazione delle Nazioni Unite nella risoluzione 70/32 “Prevenzione e controllo del cancro nel contesto di un approccio integrato”, approvata nel 2017 e accolta con grande favore da tutto il mondo dell’oncologia.
Niccolò Contucci, Direttore generale di Airc, ha commentato: “Iniziative come le “Arance rosse della Ricerca” sono un’occasione importante per ribadire il ruolo fondamentale che la Grande Distribuzione e la Distribuzione Organizzata possono rivestire nella promozione del benessere dei cittadini. Ringraziamo le aziende che da anni lavorano al nostro fianco e quelle che per la prima volta aderiscono a questa campagna dimostrando un impegno concreto per la salute e il benessere dei propri consumatori”.