Vittoria Chocolatery, azienda del gruppo Besana specializzata in creazioni cioccolatiere di altissima qualità, ha presentato nei giorni scorsi un nuovo logo. Si tratta del risultato di un lungo ed impegnativo studio, che riprende la sezione di una cabossa di cacao dove una delle fave è stata sostituita da un cuore, a rappresentare l’amore e la passione che Vittoria Calcagni, titolare dell’azienda, e le sue collaboratrici (il 98% dei dipendenti sono donne), ripongono nel proprio lavoro
Vittoria Calcagni stessa parla del cuore del nuovo logo come di “un vezzo e rappresenta l’amore delle donne che lavorano in azienda, dal fatto che fin da piccoli è la mamma/nonna che probabilmente ci ha dato il primo pezzo di cioccolato” e prosegue concludendo che “sulla scia di questa ventata di energia positiva, il piano di marketing prevede a stretto giro l’ampliamento della gamma di tutti i prodotti al cioccolato con una nuova linea Vittoria choc”.
Da 30 anni, Vittoria Chocolatery è specializzata in creazioni al cioccolato arricchite con frutta secca, frutta disidratata, bacche, uvetta etc. Nello stabilimento di Ogliastro Cilento (SA), guidato appunto da Vittoria Calcagni, sono lavorate più di 1.000 tonnellate all’anno di cioccolato per la creazione di prelibati dragees, uova di Pasqua, tavolette, barrette e molto altro. L’azienda è in possesso di tutte le più importanti certificazioni internazionali (Brc, Ifs, Utz) e per le produzioni biologiche (Icea).